Prima Materia Solidale per Spazi Aperti

Una campagna al mese a sostegno di realtà fragili

L'associazione lancia una campagna di solidarietà per sostenere realtà a noi vicine che sono particolarmente in difficoltà per l'isolamento. L'idea nasce dalla constatazione che l'impatto del COVID-19 non ha coinvolto tutti allo stesso modo, e che delle piccole forme di solidarietà possono dar forza a tutta la comunità.

Attraverso un semplice click nel nostro sito sul pulsante PayPal, si può fare una donazione libera per un progetto specifico, che potrete indicare nei commenti. Ogni singola campagna rimarrà attiva soltanto per alcune settimane: tra un mese circa dedicheremo la nostra attenzione ad un'altra realtà.

 

Progetto SPAZI APERTI (scopri di più)

La prima campagna a cui va tutto il nostro sostegno è rivolta al nucleo degli amici rifugiati di S. Quirico: la loro scelta di affrancarsi dal sistema di "accoglienza" nazionale (snaturato da decreti e normative) è stata sicuramente molto coraggiosa e, adesso più che mai, emergono le difficoltà di questa decisione.

Il comitato CARICA – Ci Avete Rotto Il Cas era nato per creare una rete informale di accoglienza ai ragazzi sul nostro territorio mentre il progetto Spazi Aperti di PM, col sostegno del Comune di Montespertoli e di Mani Tese, si è impegnato a dare una garanzia per l'affitto e per le spese vive dell'appartamento in cui risiedono.

È arrivato il momento di allargare la base di sostegno e permettere ai nostri amici di superare, grazie anche alla nostra vicinanza, questo momento di necessità.

 

Nel corso dei prossimi mesi saranno sostenuti altri progetti: la "Lezione Sospesa" e le spese vive della nostra stessa sede.

 

Per avere più informazioni e conoscere altre modalità di donazione, scriveteci un'email!

Pagine correlate
Spazi Aperti (Basic page)

Add new comment