Prima Materia Solidale per il Musicatoio

Una campagna al mese a sostegno di progetti sociali

L'associazione lancia una campagna di solidarietà per sostenere realtà a noi vicine che sono particolarmente in difficoltà per l'isolamento. L'idea nasce dalla constatazione che l'impatto del COVID-19 non ha coinvolto tutti allo stesso modo, e che delle piccole forme di solidarietà possono dar forza a tutta la comunità.

Attraverso un semplice click si può fare una donazione libera per un progetto specifico, che potrete indicare nei commenti. Questa è l'ultima campagna di solidarietà per l'estate 2020. Le altre erano destinate al progetto Spazi Aperti e alla Lezione Sospesa ed ogni singola campagna è rimasta attiva soltanto per alcune settimane.

È comunque sempre possibile devolvere la donazione anche ad altri progetti in corso.

 

IL PROGETTO DI BASE

Il cuore dell'associazione è l'attività di base che mette insieme, attraverso la musica, soci di tutte le età. Tutto questo è possibile grazie al lavoro degli insegnanti, del personale amministrativo e di coordinamento, persone che tengono le fila dei progetti e delle attività; è reso possibile anche grazie agli spazi della sede, che abbiamo adattato col tempo alle nostre esigenze associative e progettuali.

Tutto questo però comporta delle spese vive e degli investimenti, che non si fermano quando le attività sono sospese, come in estate, o quando vengono bloccate per cause impreviste, come l'emergenza Covid. La manutenzione dell'edificio e degli strumenti, le utenze, le professionalità che non si fermano e tutti i costi vivi che permettono all'associazione di restare in piedi, devono essere garantiti con il sostegno di soci ed amici!

FAI LA TUA DONAZIONE

Per avere più informazioni e conoscere altre modalità di donazione, scriveteci un'email!

Aggiungi un commento