I lavori per 'SatiErikon' procedono

pubblicati gli spartiti dello spettacolo

SatiErikon, spettacolo di musica e teatro contro la guerra di cui oggi pubblichiamo la partitura completa, è la prossima realizzazione dell'Atelier PM e andrà in scena a fine luglio 2018.

Il percorso di SatiErikon è ad un tempo artistico e sociale, partendo dalle musiche di Erik Satie composte per i balletti Parade (1917) e Relache (1924) più numerose sue chanson, e creandone un arrangiamento orchestrale, fino ad arrivare alla produzione completa di uno spettacolo che unisce musicisti e circensi, ballerini e attori, coinvolgendo tutto il popolo di PM assieme a professionisti del settore di grande esperienza. Il tutto in un atto di denuncia dell'assurdità di ogni guerra in occasione del centenario dell'armistizio che pose la parola 'fine' alla sanguinosa I Guerra Mondiale.

Oggi, grazie all'immenso e sapiente lavoro dell'ideatore del progetto, il M° Henry Brown, pubblichiamo nel database di spartiti di PM la partitura completa dei due atti dello spettacolo.

Se come noi credete che questo spettacolo sia significativo sia a livello artistico che sociale, vi invitiamo a supportarne la produzione facendo una donazione (anche piccola).

Presto altre notizie sull'avanzamento dei lavori per questo progetto!

Pagine correlate

Aggiungi un commento