Bonus Musica per giovani musicisti

Un sostegno in più per i soci

I soci di Prima Materia hanno diritto al "BONUS MUSICA", un contributo per l’anno 2020 del valore massimo di 200 euro, destinato alle famiglie a basso reddito con figli minori di sedici anni che frequentano lezioni di musica.

Il bonus è sancito dall'art. 105 ter della legge 17 luglio 2020, n. 77, che individua i principali requisiti da rispettare per ottenere il bonus:

  • il nucleo familiare deve essere in possesso di un ISEE in corso di validità, ordinario o corrente, non superiore a 30.000 euro;
  • le spese devono essere sostenute per figli minori di 16 anni già iscritti alle lezioni di musica alla data del 23 febbraio 2020;
  • i pagamenti devono essere effettuati con bonifico o carta di credito.

Ogni famiglia può richiedere ed ottenere il bonus musica una sola volta.

Appena possibile vi daremo più dettagli su come richiedere il bonus.


BONUS MUSICA - come richiederlo.

Finalmente sono arrivate le indicazioni  per la compilazione della domanda per il BUONS MUSICA del ministero dei beni culturali. Le domande saranno accettate entro il 15 aprile 2021.

Per l’anno passato, il 2020, il contributo è riconosciuto per le spese sostenute per la frequenza delle lezioni di musica dei figli minori di 16 anni già iscritti alla data del 23 febbraio 2020 a scuole di musica riconosciute, cori o bande.

Potranno richiedere il contributo i nuclei familiari con ISEE fino a 30.000 euro e il contributo può essere richiesto per una sola volta da ciascun nucleo familiare.

L’importo del contributo è di 200 euro per ciascun beneficiario, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a esaurimento dell’importo stanziato di 10 milioni di euro per l’anno 2020.

La modulistica, i contatti e tutte le informazioni aggiuntive sono disponibili a questo link:
https://dger.beniculturali.it/dal-15-marzo-al-via-le-richieste-di-contributi-per-leducazione-musicale/

Add new comment