Il Corpo Sonoro - Stage di ear-training ritmico e movimento

Due seminari su ritmo-voce-movimento

27 feb si mangia!
27 Febbraio 2022, ore 10:00 Presso

Secondo incontro: Stage di Ear-training ritmico e Movimento con Ettore Bonafè e Lorella Rapisarda

Lo scopo di questo seminario è sviluppare il senso del ritmo attraverso l'ascolto dei propri ritmi interiori e naturali, per interagire con gli altri attraverso le percussioni e il movimento e creare insieme un'esperienza sonora e dinamica collettiva.

Con Ettore Bonafé si studieranno ritmi della tradizione centro-africana, indiana del nord, araba, balinese per trarne stimoli creativi per la composizione e l'improvvisazione. Attraverso esercitazioni pratiche con voce, corpo e strumenti musicali scopriremo i mezzi per capire e assimilare ritmi anche diversi da quelli della musica occidentale.

Con Lorella Rapisarda andremo ad ascoltare i nostri ritmi naturali attraverso un lavoro sul corpo, a partire dal respiro come ritmo base, e continueremo con esercizi di coordinazione e improvvisazione. Scopriremo il ritmo come stimolo creativo, un'abilità che tutti hanno già integrata e che ha bisogno solo di essere risvegliata.

Applicheremo il materiale ritmico appreso ed il repertorio motorio per creare composizioni originali e concluderemo il seminario con un DRUM CIRCLE.

 

Costo: 70€ a partecipante
SCONTO del 20% per soci Prima Materia e del 10% per i non soci con iscrizione entro il 31 gennaio.

Iscrizione entro il 21 febbraio!

orario: 10-13 15-18

Possibilità di pranzare a Prima Materia al costo di10€ su prenotazione.
Seminari a numero chiuso. Si rispettano le normative di sicurezza.

Per prenotazioni e info: info@primamateria.it