Un grande risultato per Music and Resilience

Stanno per diplomarsi 2 nuovi musicoterapisti!

Domenica 10 marzo alla scuola di musicoterapia di Assisi si diplomeranno Mohamad Orabi, psicologo palestinese, e Liliane Younes, psicologa libanese, che diventano i primi musicoterapisti professionali di Beit Atfal Assumoud, il nostro partner locale in Libano.

Mohamad, il primo palestinese rifugiato in Libano a diventare psicologo molti anni fa, diventerà così anche il primo musicoterapista palestinese del paese.

E' un grande risultato per il progetto che Prima Materia porta avanti dal 2012, insieme a Beit Atfal Assumoud, sostenuto dal associazione Welfare del Libano e con un contributo straordinario del nostro partner Ulaia ArteSud Onlus di Roma, che ha sponsorizzato l'intero percorso di studi di Mohamad alla scuola quadriennale di Assisi, con fondi concessi dall'Otto per mille della Chiesa Valdese nell'ambito del progetto “Banda senza Frontiere”. Altro protagonista indispensabile di questa storia è la scuola stessa di Assisi, che ha dato una borsa di studio a Liliane e ha garantito un supporto immenso dalla direzione e il corpo docenti, in collaborazione con il tutoraggio di Deborah Parker.

Mohamad discuterà la sua tesi di ricerca sulla musicoterapia per combattere lo stress tossico nei giovani palestinesi rifugiati in Libano, mentre Liliane presenterà la sua tesi sulla musicoterapia come mezzo di comunicazione, sempre nel contesto delle cure in salute mentale dei bambini rifugiati.

Le nostre più sentite congratulazioni ai neo-diplomati in musicoterapia – e avanti con il progetto!

Pagine correlate

Aggiungi un commento