Un piccolo gruzzolo in arrivo a Puerta de Hierro

Grande successo di "Uno Spazio Per ..." dedicato alla baraccopoli argentina

Grande successo per la serata del 3 febbraio, con la presentazione di un progetto di urbanizzazione della "villa" di Puerta de Hierro (Buenos Aires) da parte di Anna Sonetti, seguita da una riflessione sulle forme di marginalizzazione che in qualche modo riguardano anche le esperienze di migranti e richiedenti asilo in Europa. Una sessantina di persone nel salone della sede PM ha partecipato alla presentazione ed al dibattito in modo critico e costruttivo.

Molto apprezzato anche l'aperitivo che seguiva, con "picadas" e "empanadas", le musiche di artisti amici e la milonga che ha coinvolto tutti, grandi e piccoli!

Un grande ringraziamento a tutti i volontari che hanno lavorato in mille modi intorno alla serata, a tutti gli sponsor che hanno regalato cibo e bevande, e al pubblico che ha lasciato un contributo per il progetto.

La serata ha fruttato 500€ che vanno direttamente al progetto per la costruzione di un locale per attività sociali nel quartiere disagiato della periferia di Buenos Aires. Vi aggiorneremo con tutte le novità del progetto che abbiamo sostenuto insieme!

Pagine correlate

Aggiungi un commento