Comitato Ci Avete Rotto Il CAS

Primo incontro aperto del comitato

14 dic
14 Dicembre 2018, ore 21:00 Presso

L'assemblea dei soci dello scorso 17 novembre ha accolto con decisione la richiesta d'aiuto che è venuta dai residenti ed ex-residenti del CAS di Lucignano e S. Quirico facendosi carico, in primissima istanza, di una Raccolta Alimentare e di una colletta, che stanno già ottenendo dei buoni risultati. Siamo consapevoli, però, che le soluzioni "d'emergenza" non possono durare a lungo e che sono necessarie azioni durature e sostenibili.

Allo stesso tempo si è sentito forte l'interesse per capire che cosa sta succedendo ai CAS, come sono cambiate le loro condizioni a partire dal cosiddetto "decreto sicurezza" e a quali condizioni liberticide sono sottoposti ospiti ed operatori.

Il comitato Ci Avete Rotto Il CAS si è costituito in maniera informale come osservatorio contro la violenza e l'odio razziale e come laboratorio di proposta per azioni informative e di supporto.

Venerdì 14 il comitato si incontrerà per strutturare un evento informativo e conviviale che si terrà il prossimo 11 gennaio ai Lecci, a Montespertoli. A seconda della partecipazione formeremo dei gruppi di lavoro per curare tutti gli aspetti dell'evento. Ecco alcune proposte:

  • CENA/APERITIVO: Da decidere cosa preparare (anche cibo africano? solo cibo freddo?)
  • TALK SHOW: Il gruppo si occuperà di decidere di cosa parleremo e che materiali usare. All'evento di gennaio parteciperà Salomé Archain come esperta della nuova legge e delle commissioni territoriali.
  • MUSICA: Suoneranno SPAM Band e THC Band dalla scuola Mosaico di Colle V.E.
  • PUBBLICITA'/VISIBILITA': Tutto quello che serve per coinvolgere ed informare!   
Pagine correlate