Ludvig Van 2020 ONLINE

L'opera-omaggio a Beethoven nel suo 250° compleanno

Finalmente è online il Video di Ludvig-Van, una produzione di Prima Materia per celebrare il 250° compleanno di Beethoven!

L'opera "Ludvig Van" è stata ideata dal compositore Mauricio Kagel e già interpretata da Prima Materia e dal gruppo Tactus nel 2008 (date uno sguardo alle nostre Pietre Miliari). Nell'idea della nuova rappresentazione l'opera doveva assumere le sembianze di un happening artistico e creativo dedicato a Beethoven nel giorno del suo compleanno, lo scorso 16 dicembre.

Quest'anno però, ormai siamo preparati, le cose non si sviluppano esattamente come vorremmo, quindi la performance che era inizialmente rivolta ad un pubblico di spettatori - consapevoli e casuali - della nostra sede è diventata una produzione audiovisiva a disposizione di tutti, che mette insieme alcune delle idee già elaborate e nuove creazioni che sono sorte attorno alle celebrazioni e agli spunti riflessivi dell'opera di Kagel, come la bellissima mostra che è allestita nella nostra sede e che è entrata a far parte di quest'opera.

Vi lasciamo alla visione di questa ultima creazione di casa PM!

 

Aggiungi un commento