Pietre Miliari

Come tanti altri progetti, l'idea di celebrare 15 anni d'attività di Prima Materia è naufragata con la quarantena a causa del coronavirus. Non sappiamo quando potremo riprendere una vita associativa 'normale' e tanto meno una celebrazione con concerti, cene e feste, che sembra ancora più lontana.

Chi si ricorda l'inizio di Prima Materia? 

Ecco l'idea di queste Pietre Miliari che abbiamo seminato durante questi anni. L'idea di celebrare alcuni eventi veramente significativi, raccontandoli a chi era troppo giovane oppure non era ancora a conoscenza del nostro progetto.

Tramite una raccolta di materiale audio-visivo, foto e documenti che fungono da promemoria anno per anno vogliamo raccontarci anche tramite i commenti da chi partecipava. Ogni tanto apriremo un nuovo capitolo online. Se siete curiosi andate a sbirciare qua sotto cosa abbiamo combinato.

Poi, nulla vieta che uno di voi voglia raccontare qualcosa. Mettiamoci d'accordo. Raccontare Scorribanda per esempio oppure gli scambi culturali, le collaborazioni con altre realtà, i riconoscimenti nazionali e internazionali.

Se apro io è solo perché c'ero, ma Prima Materia è sempre stata un animale complesso composto da tante persone, tanti cervelli, tante mani e tanti orecchi. Ascoltiamo...

Henry Brown

 

Qua sotto trovate un elenco delle Pietre Miliari, che saranno pubblicate via via durante tutto questo quindicesimo anno del Musicatoio.

Pietre Miliari